Perché Logica

Perché Logica è un'azienda telefonica nata con la missione di coprire anche le aree totalmente dimenticate dalla banda larga.

Oggigiorno la frase "L'innovazione tecnologica è progresso", è sulla bocca di tutti, ma potremo avere una vera evoluzione quando tutti potranno usufruire delle stesse tecnologie ad un prezzo appropriato.

Logica è solo Internet?

LOGICA è nata come compagnia telefonica, Internet rappresenta certamente un obiettivo importante ma non l'unico, la gamma di prodotti utilizzabili va dalla classica linea telefonica analogica alle connessioni satellitari, sia in banda condivisa che dedicata, quadri analogici e digitali, cablaggio rame e fibre ottiche, videosorveglianza, controllo remoto e, naturalmente, connessioni wireless con le prestazioni delle fibre ottiche molto pubblicizzate.

Chissà quanto costa?

Il costo è direttamente proporzionale alla performance, ma LOGICA non vende 20 Mbit e poi ne fornisce la metà, non vende abbonamenti a volume, veloce per i primi due giorni e poi a singhiozzo, non fa promesse che non può mantenere. Il prezzo visualizzato è e rimane tale, senza nessuna sorpresa o fatturazione creativa, ma soprattutto il cliente avrà esattamente ciò che decide di acquistare, semplice, chiaro e trasparente.

Possiamo davvero avere la banda larga dove non c'è?

La missione strategica di Logica è proprio questa. Certamente non abbiamo una bacchetta magica, né facciamo magie, ma attraverso l'innovazione tecnologica e l'integrazione delle connessioni tradizionali con i sistemi wireless, utilizzabili su lunghe distanze, diventa semplice ed economico per territorio anche quando sembrerebbe difficile
Sicuramente serve una cooperazione con le amministrazioni locali, ma certamente oltre ad avere una vera larghezza di banda, i benefici ricadono sia sui cittadini che sulle amministrazioni locali.